Si è svolta lunedì 29 Aprile 2019 presso la Sala Brunello a Torri di Quartesolo, la serata organizzata con il Patrocinio e la cortese collaborazione del Comune di Torri di Quartesolo.

L’incontro ha messo a confronto l’ambiente clinico e quello scolastico, dimostrando come sia possibile lavorare in modo sinergico alla crescita ed educazione dei nostri figli, di come le loro debolezze e fragilità possano invece diventare delle risorse importantissime per i genitori ma anche per gli insegnanti.

Da una parte la Dott.ssa Laura Furlan (Psicologa) ha messo in evidenza quanto il Centro Archimede in questi anni abbia fatto e stia continuando a fare per aiutare i genitori ad accompagnare i propri figli nella crescita, per favorire una maggiore consapevolezza ed una gestione più serena soprattutto nei momenti più difficili e delicati dello sviluppo.

Dall’altra il Prof. Michele Visentin (Dirigente Scolastico e Counselor Professionale) ha approfondito una riflessione sui timori, le aspettative e i vissuti emotivi del ruolo di genitori, suggerendo al contempo le strategie su come affrontarli e superarli.

Unico comune denominatore: l’aspetto educativo e formativo dei bambini e adolescenti.

Nel ringraziare il Comune di Torri Quartesolo e il Sindaco Ernesto Ferretto, la Presidente Lauretta Furlan da appuntamento alla prossima occasione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.