Si sono svolte le due serate informative gratuite per Genitori ed Insegnanti il 28 ottobre e il 4 novembre 2019 presso la Sala Verdi di Villa Obizzi ad Albignasego.
Grande successo per la prima serata che ha affrontato il tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, presente anche il Vice Sindaco Gregori Bottin che ringraziamo per la disponibilità e gentilezza.
Si è poi concluso l’appuntamento il lunedì successivo con l’approfondimento del Disturbo da deficit di attenzione e iperattività, dalla comprensione alla gestione del problema.

Entrambe gli interventi sono stati curati dalla Dottoressa Laura Furlan, Psicologa e Responsabile Clinico del Centro Archimede, la presentazione della prima serata è stata seguita da Elisa Zecchino, Presidente del Gruppo ADHD-DSA di Padova che raggruppa un centinaio di famiglie con bambini ADHD e che si è fatta promotore di questa iniziativa, unitamente a Lauretta Furlan, Presidente di Associazione ASSP Onlus e Centro Archimede. Per la seconda serata invece in apertura  Nicola Di Leo del Gruppo ADHD-DSA di Padova ha riportato la sua esperienza di padre.

Il secondo appuntamento purtroppo ha subito una modifica dell’orario del tutto inaspettata che ha penalizzato tutti, malgrado si sia cercato di diffondere in più possibile la notizia, ci siamo resi conto che molti non sono riusciti ad arrivare in tempo utile e ci scusiamo per questo.

Vi lasciamo qualche stralcio degli interventi e diamo a tutti appuntamento alla prossima occasione.

Pubblicato da ADHD DSA Padova su Lunedì 28 ottobre 2019

 

Pubblicato da ADHD DSA Padova su Lunedì 28 ottobre 2019