Centro di diagnosi e trattamento per minori con disturbo da deficit di attenzione/iperattività, difficoltà scolastiche e disturbi associati.

Serata a Tema “ADHD e Disturbi Dirompenti: dalla comprensione del problema alla gestione in famiglia e a scuola”

Si è svolta lunedì 12 Novembre 2018 la serata a tema “ADHD e Disturbi Dirompenti: dalla comprensione del problema alla gestione in famiglia e a scuola” presso la Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore, Vi.

Ringraziamo davvero di cuore tutti coloro che hanno partecipato a questo incontro, per molti anche senza posto a sedere, e speriamo sia stato illuminante e istruttivo.

Da parte nostra, ancora una volta, ci siamo resi conto che si sa ancora pochissimo di questo disturbo, oramai diffuso, e che molte famiglie ma anche tantissimi insegnanti sono allo sbando e alla ricerca di risposte e sostegno.

La partecipazione e l’interesse dimostrato dai presenti alla serata, ci ha motivato ancora di più nel voler continuare a rivolgere l’attenzione e i nostri sforzi alla divulgazione e all’informazione affinché per questi bambini ci possa essere un futuro migliore.

Esprimiamo infine la nostra riconoscenza allo staff della Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore così disponibile e gentile, all’Assessore Politiche giovanili e Scuola Maria Paola Stocchero, che ha partecipato all’evento, e al Sindaco Milena Cecchetto, per la grande opportunità che ci hanno dato.

Scarica la Locandina

2018-11-13T14:21:20+00:00