Centro di diagnosi e trattamento per minori con disturbo da deficit di attenzione/iperattività, difficoltà scolastiche e disturbi associati.

Corso di Formazione “Disturbi del Comportamento e della relazione: dall’osservazione nel contesto educativo alle tecniche di intervento”

Il corso tenutosi nel periodo marzo – ottobre 2017, è stato organizzato e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

Rivolto ai Dirigenti e ai Docenti delle Istituzioni Scolastiche statali della Regione Veneto, a seguito di segnalazioni sempre più frequenti in ordine alle difficoltà di relazione, di autoregolazione e di comportamento, alle risposte d’ansia e di attivazione spesso presentate dagli alunni nella quotidianità della vita scolastica.

Al fine di raggiungere il maggior numero di Dirigenti Scolastici e Docenti, la formazione è stata realizzata in cinque zone della Regione Veneto e realizzato in 4 incontri formativi.

La Dott.ssa Laura Furlan, Responsabile Clinico del Centro Archimede, ha tenuto il MODULO D – 4° incontro:

  • Descrizione delle tecniche di intervento e delle strategie proattive applicabili nel contesto scolastico per la gestione dei Comportamenti Problema.

Protocollo Miur_USR_Veneto

2018-05-16T13:35:20+00:00